Sarà processato oggi per direttissima al tribunale di Aosta il 29enne Carmine Vaccaro, residente a Napoli, accusato di tentata truffa e possesso di documento di identità falsificato. E' stato arrestato ieri dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del capoluogo valdostano dopo che al 112 erano giunte diverse segnalazioni da parte di anziani raggiunti telefonicamente da qualcuno che, spacciandosi per carabiniere, chiedeva denaro od oggetti preziosi per 'liberare' dal rischio del carcere un loro congiunto.
I militari dell'Arma sono giunti nella via di Aosta da dove erano pervenute la maggior parte delle segnalazioni e hanno individuato Vaccaro aggirarsi nei pressi di un condominio da dove era partita l'ultima telefonata di allerta.
Lo hanno fermato e perquisito, trovandogli addosso un carta d'identità falsificata insieme a quella autentica. Inoltre nel suo smartphone sono stati trovati messaggi, provenienti da fuori Valle, su come localizzare alcuni residenti della via. Per Vaccaro sono scattate le manette e l'accusa di tentata truffa e di possesso di documento falsificato.




