Tre diversi interventi di manutenzione, ripristino e ammodernamento interesseranno, tra fine novembre e dicembre, alcune strade regionali della bassa Valle d’Aosta, con l’istituzione di sensi unici alternati regolati da semaforo mobile o da movieri.
Nel Comune di Hône, lungo la strada regionale (SR) 2 di Champorcher, per consentire il ripristino della pavimentazione dopo lo spostamento della tubazione del gas metano sarà attivo un senso unico alternato dal km 0+070 al km 0+240. La limitazione sarà in vigore dalle 8 di lunedì 24 novembre alle 17 di venerdì 5 dicembre, con esclusione di sabati, domeniche e festivi.
Un secondo intervento riguarda la SR 44 della Valle del Lys, dove sono previsti lavori di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra il km 7+700, in località They Dessous nel Comune di Lillianes, e il km 8+700, in località Capoluogo di Fontainemore. In questo caso il senso unico alternato sarà operativo dalle 7 di martedì 9 dicembre alle 17 di martedì 23 dicembre.
Un cantiere sarà infine aperto sulla SR 45 della Val d’Ayas per le opere di allargamento, sistemazione e ammodernamento della strada regionale. Il senso unico alternato sarà in funzione 24 ore su 24 tra il km 2+600, in località Posa Piana, e il km 3+200, nel tratto tra i Comuni di Verrès e Challand-Saint-Victor, dalle 17 di venerdì 5 dicembre alle 17 di domenica 23 dicembre.




