Nella mattina di giovedì 20 novembre la nuova direttrice della sede regionale Rai VdA, Caterina Pezzuto, ha incontrato il colonnello Livio Propato, comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta.
L’incontro è stato l’occasione per un confronto diretto tra l’Arma e la televisione pubblica, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione istituzionale nell’ambito dell’informazione locale. Il colonnello Propato ha espresso la massima disponibilità dei carabinieri a proseguire e consolidare il rapporto con la Rai e con tutti gli organi di stampa, sottolineando l’importanza di una comunicazione accurata e tempestiva per la popolazione valdostana.
Nel corso della visita è stato ricordato come, in alcune specifiche tipologie di reato, proprio l’informazione capillare abbia svolto un ruolo decisivo. In particolare, la diffusione di notizie attraverso i media ha permesso di allertare gli anziani e altre fasce vulnerabili su truffe e raggiri sempre più sofisticati, contribuendo a prevenire episodi e a mettere in guardia possibili vittime.




