Proseguono senza sosta le ricerche di Mathias, il 15enne di Aosta giocatore di basket ("è il più alto della sua squadra", dicono i familiari) di cui non si hanno più notizie dalla sera di martedì 11 novembre. Nella giornata di ieri, gli sforzi dei carabinieri si erano concentrati in Piemonte, in particolare nell’area del torinese, dove si ipotizzava che il ragazzo potesse essersi recato per incontrare una persona residente nel capoluogo piemontese. Nelle ultime ore, tuttavia, è emersa la possibilità che Mathias si sia successivamente spostato, rendendo il raggio delle ricerche più ampio e non più limitato al territorio piemontese.
Il messaggio su Instagram e l’appello della famiglia
Nella serata di mercoledì 12 novembre, il ragazzo ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram in cui rassicurava amici e conoscenti: “Sto bene e non mi è successo nulla”. Nonostante il messaggio, la famiglia resta in grande apprensione e rinnova l’appello a chiunque possa fornire informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Ultimo avvistamento e dettagli
L’ultima volta Mathias è stato visto martedì intorno alle 18,30 di martedì nella zona del quartiere Cogne ad Aosta. Al momento della scomparsa indossava pantaloni Nike grigi, una felpa e un gilet neri, come le scarpe e aveva uno zaino blu. I carabinieri stanno coordinando le ricerche con le altre forze di polizia, mantenendo un contatto costante con la famiglia e monitorando eventuali tracce digitali e spostamenti del giovane. Chiunque abbia notizie o segnalazioni è invitato a contattare subito i Carabinieri o la famiglia al numero 340 5970631.




