Sport - 11 novembre 2025, 14:37

Bodybuilding, Martina Bianchini seconda a Marsiglia nel circuito IFBB Professionistico

Bodybuilding, Martina Bianchini seconda a Marsiglia nel circuito IFBB Professionistico

La valdostana Martina Bianchini torna protagonista sul palcoscenico internazionale del bodybuilding, conquistando un prestigioso secondo posto al Tsunami Nutrition Showdown Natural, gara del circuito IFBB Professionistico, il più importante al mondo per questo sport. La competizione si è svolta la scorsa settimana al Palais des Sports di Marsiglia, con la partecipazione di atleti provenienti da diversi Paesi.

Bianchini ha offerto due prove solide e convincenti, distinguendosi sia nel posing, che incide per un terzo del punteggio finale, sia nella routine, che vale i restanti due terzi. Nonostante la prestazione brillante, la fuoriclasse valdostana è stata superata dall’ungherese Nikolett Szabo, atleta che in passato aveva già battuto in più occasioni. Un risultato che lascia un po’ di rammarico, ma che conferma il livello internazionale raggiunto dalla portacolori valdostana.

Accompagnata dal marito e dal figlio, Martina ha espresso soddisfazione per il piazzamento: "Ho portato una performance e un fisico migliori rispetto a un mese fa, ma ogni gara è a sé e anche la giuria era diversa. Ho avuto ottimi risultati quest'anno nel circuito mondiale più prestigioso e da professionista. Dopo due bronzi e due argenti, mi piacerebbe anche vincere un oro, prossimamente. Per quest'anno la mia stagione agonistica è terminata: inizio la preparazione per il 2026".

Con questo nuovo podio internazionale, Bianchini si conferma tra le atlete italiane più competitive del panorama professionistico IFBB e guarda già ai prossimi obiettivi.

red.laprimalinea.it

SU