Dal 13 al 18 novembre (escluse le giornate di sabato e domenica) e dalle ore 8 alle 17, saranno in vigore modifiche temporanee alla circolazione in alcune vie della città per consentire i lavori di scavo finalizzati alla posa della linea del teleriscaldamento da parte della società Telcha.
Nel dettaglio:
- Via Adamello: Tra il civico 2 e il civico 7: senso unico alternato con diritto di precedenza per i veicoli sulla corsia non interessata dai lavori, regolato con segnaletica a vista e, se necessario, movieri. Tra il civico 11 e il civico 20 (strada interna ai condomini): chiusura al traffico per un giorno, dalle 8 alle 15, con divieto di sosta su entrambi i lati e rimozione forzata dei veicoli, esclusi quelli dell’impresa esecutrice dei lavori. Indicazioni e percorsi alternativi saranno affissi in loco.
- Via Monte Vodice, civico 38: restringimento della sede stradale e limite massimo di velocità a 20 km/h, con segnaletica e movieri.
- Via Losanna, civico 12, angolo via Gramsci: restringimento della sede stradale in corrispondenza delle strisce pedonali, limite di velocità a 20 km/h e segnaletica a vista.
- Via Torino, civico 59, angolo via Garibaldi: senso unico alternato con diritto di precedenza, regolato con segnaletica e movieri.
Al termine dei lavori, saranno posizionate piastre e barriere per ristabilire il normale transito pedonale e veicolare. Gli attraversamenti pedonali, gli accessi agli edifici, ai passi carrabili e alle attività commerciali presenti nelle zone interessate saranno garantiti e salvaguardati.
Il Comune di Aosta invita automobilisti e residenti "a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni del personale presente sul posto".




