In una conviviale animata da ricordi, aneddoti e qualche momento di sincera commozione, gli avvocati e le avvocate del Foro aostano hanno salutato il dottor Giovanni Sisto, storico dirigente della Cancelleria civile del Tribunale di Aosta, che da sabato novembre è andato in pensione dopo quarant’anni di servizio. L’occasione è stata un incontro molto partecipato, nel quale penalisti e civilisti hanno voluto rendere omaggio alla lunga carriera del cancelliere all’interno dell’amministrazione giudiziaria.
La presidente dell’Ordine, Maria Paola Roullet, ha espresso un ringraziamento sentito a nome dell’intera avvocatura valdostana, sottolineando “la serietà, la competenza e la dedizione” con cui Sisto ha operato nel corso degli anni, mettendosi sempre al servizio dell’istituzione e dei cittadini. Qualità accompagnate da “attenzione e rispetto verso l’avvocatura”, elementi che ne hanno fatto un punto di riferimento per generazioni di professionisti.
Nonostante il dispiacere per la perdita operativa di una figura ritenuta di grande spessore umano e professionale, gli avvocati valdostani hanno rivolto al dottor Sisto i migliori auguri per una pensione serena.




