Attualità - 31 ottobre 2025, 18:08

Verifiche e interventi sul ponte di Issogne

Chiusura oraria da lunedì 3 novembre a venerdì 5 dicembre

Verifiche e interventi sul ponte di Issogne

L’assessorato regionale delle Opere pubbliche ha comunicato la chiusura temporanea al traffico del ponte lungo la Strada regionale n. 4 di Issogne.

Il provvedimento sarà in vigore dal 3 novembre al 5 dicembre prossimi, nei giorni feriali e nelle fasce orarie 8.30-12.30 e 13.30-17.30.

Come spiega l’assessore Davide Sapinet, "la sospensione del transito si rende necessaria per consentire l’esecuzione di sondaggi e approfonditi rilievi tecnici propedeutici alla progettazione dei lavori di risanamento dell’infrastruttura".

Durante la chiusura sarà comunque possibile raggiungere Issogne percorrendo la strada regionale 6 di Champdepraz e la viabilità comunale Issogne–Champdepraz, lungo la Dora Baltea.

Completata la fase dei sondaggi, nel mese di dicembre è previsto anche un intervento di rinforzo di un appoggio dell’impalcato, che comporterà una nuova chiusura di circa una settimana e permetterà di ripristinare il transito dei mezzi pesanti entro la fine dell’anno.

"I lavori previsti – conclude Sapinet – attesi e risolutivi, consentiranno di consolidare e potenziare la sicurezza, l’efficienza e la durabilità dell’infrastruttura". Il costo complessivo dell’intervento è di 2,5 milioni di euro, finanziati con le risorse stanziate dalla legge regionale n. 22 del 2025, approvata dal Consiglio Valle il 22 luglio scorso.

red.laprimalinea.it

SU