Sono conclusi i lavori di riqualificazione dello Skate Park di piazza Ancien Abattoir ad Aosta. Lo rende noto l'Amministrazione comunale, sottolineando che la riapertura ufficiale al pubblico è prevista giovedì 23 ottobre, alle ore 9.
Il fondo della struttura è stato completamente ripristinato con una copertura che dovrebbe garantire una migliore resistenza alle sollecitazioni degli skaters, ma anche ai fenomeni atmosferici e agli sbalzi di temperatura che deve affrontare tipicamente un impianto all’aperto di questo tipo.
In particolare, oltre alla sistemazione delle parti ammalorate, l’intervento ha previsto la pulizia dell’impianto, l’impermeabilizzazione e la verniciatura della recinzione.
Lo Skate Park è stato inaugurato nell’agosto 2020. Il tracciato alterna piani, discese, curve e salti che si sviluppano su di una superficie di circa 25x15 m pari a 375 m2. L’impianto è aperto e fruibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, ed è affidato alla gestione di Plus, il cui personale è a disposizione degli utenti nell’orario di apertura dell’ex Cittadella dei Giovani.