Il Commissario delegato per gli eventi alluvionali del 16 e 17 aprile scorsi ricorda che entro il 31 ottobre prossimo occorrerà inviare la perizia asseverata a corredo delle domande di indennizzo già presentate entro lo scorso 28 settembre, per i danni occorsi ai privati e alle attività economiche e produttive, a seguito degli eventi calamitosi verificatisi sul territorio valdostano.
La concessione dei contributi destinati all’indennizzo dei danni subiti alle abitazioni e ai beni mobili per i privati, nonché al ripristino dei danni per favorire la ripresa delle attività produttive, è correlata alla presentazione di una perizia valutativa dei danni subiti.Pertanto, le domande dei soggetti privati e delle attività produttive dovranno obbligatoriamente essere accompagnate da una perizia asseverata, redatta da un professionista abilitato e iscritto al relativo albo professionale.
Per facilitarne la redazione, sono disponibili al seguente link i modelli di perizia: https://protezionecivile.regione.vda.it/richiestecontributi-ocdpc1155-2025 .
L’’invio potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma https://dannicalamita.regione.vda.it/GestioneEmergenze/Home , allegando la perizia alla domanda già presentata (“sottomessa”) on line entro i termini previsti. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0165/527505 -527512 – 527514 – 527510.0901