Per consentire la posa delle nuove condotte del gas metano da parte di Italgas, il Comune di Aosta ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione, in vigore a metà ottobre in tre diverse zone della città.
In via Chanoux (ZTL), all’altezza del civico 26, la circolazione sarà interrotta nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30. Negli stessi orari, analogo provvedimento sarà adottato in via Artanavaz, all’altezza del civico 14, lunedì 21 e martedì 22 ottobre.
In entrambe le aree scatteranno la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per i mezzi dell’impresa incaricata dei lavori. Nei tratti interessati saranno posizionati avvisi per informare residenti, aventi diritto e conducenti dei mezzi di soccorso, indicando anche i percorsi alternativi. Durante le ore di chiusura del cantiere, la viabilità ordinaria sarà ripristinata temporaneamente.
Ulteriori interventi sono previsti in corso Saint-Martin-de-Corléans, all’altezza del civico 23, nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, sempre dalle 8.30 alle 17.30. In questo tratto sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (ad eccezione di quelli dell’impresa esecutrice), oltre all’istituzione del senso unico alternato, regolato da segnaletica stradale e/o movieri durante l’orario di lavoro. La sede stradale sarà inoltre ristretta, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità fissato a 20 km/h.
Il Comune invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare per tempo eventuali spostamenti nelle zone interessate.