Selezione pubblica all'Osservatorio Astronomico valdostano
Dal 23 settembre al 17 ottobre 2025 è aperta una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di una posizione dedicata alle attività di didattica e divulgazione, con la possibilità di svolgere ricerca nel campo della comunicazione delle scienze ed eventualmente contribuendo anche alle attività di ricerca di base in ambito astrofisico.
La posizione è a tempo pieno e determinato per la durata di un anno, trasformabile allo scadere a tempo indeterminato in funzione dei progetti attivati nel nostro ente e degli obiettivi raggiunti.
Riguarda indicativamente i seguenti ambiti di studio: coadiuvazione allo sviluppo ed espletamento delle attività didattiche con le scuole e divulgative con il pubblico generico; coadiuvazione alla concezione e all’espletamento di attività di ricerca nell’ambito della comunicazione delle scienze ed elaborazione di progettualità su indicazioni del Direttore, nonché attività di ricerca scientifica di base in ambito astrofisico in via residuale e compatibilmente con le attività precedenti. La retribuzione annua lorda, compreso il TFR, erogata in 14 rate mensili posticipate, è di circa 34.203 euro.
La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 17 di venerdì 17 ottobre 2025, secondo le modalità espresse nel bando. La persona che risulterà vincitrice comincerà l’attività presumibilmente nella prima metà di novembre 2025.
Il bando "132523-Avviso_FCF_divulgatore_2025_signed.pdf" e il modulo per sottoporre la propria candidatura "132526-Prot 3_2025 Allegati_Avviso_Selezione_Divulgatore_FCF" sono visibili e scaricabili ai seguenti link:
https://www.oavda.it/news/pubblica-selezione-didattica-e-divulgazione-7
https://trasparenza.partout.it/enti/OAVDA/bandi-concorso/25598-2025-bandi-e-avvisi
--------------------------------------------------------------------------------------------
CVA ricerca personale da assumere
CVA ha indetto una selezione finalizzata all’individuazione di due risorse, categoria professionale impiegato, da inserire all’interno della Direzione Generale/Area IT, Patrimonio e Servizi Generali/Funzione Servizi Generali di CVA S.p.A. a s.u..
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’Università. Qualsiasi laurea o laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento è considerata assorbente rispetto al titolo di studio richiesto.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 16 di venerdì 26 settembre 2025.
Per procedere alla compilazione della domanda, si può accedere al sito di CVA S.p.A. a s.u. nell’apposita sezione dedicata agli avvisi di ricerca di posizione e cliccare su “domanda di partecipazione”: https://www.cvaspa.it/lavora-con-noi
Il bando è reperibile sul sito di CVA S.p.A. a s.u. al seguente indirizzo: https://www.cvaspa.it/lavora-con-noi