Cronaca - 03 settembre 2025, 12:10

Autopsia e indagine per omicidio colposo sulla morte di Christian Herin

Autopsia e indagine per omicidio colposo sulla morte di Christian Herin

Sarà eseguita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre, l’autopsia sulla salma di Christian Herin, il 44enne operaio edile e maestro di snowboard di Valtournenche morto lunedì pomeriggio a seguito di un incidente mentre lavorava con tecniche di edilizia acrobatica alla sistemazione del tetto di uno stabile a Loano, in provincia di Savona.

Al'esito dell'esame autoptico, eseguito dal dottor Davide Bedocchi, medico legale dell'Università di Genova, la procura di Savona che indaga per omicidio colposo (pm Ubaldo Pelosi) potrà concedere il nulla osta alle esequie, che prevede il rientro in Valle d'Aosta delle spoglie di Herin.

Gli inquirenti attendono anche i rilievi effettuati sul posto dal tecnico del Dipartimento per la prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro-Psal, che insieme ai carabinieri sta ricostruendo la dinamica dell'infortunio. Funi e imbragature usate da Herin al momento dell'incidente sono state poste sotto sequestro, non così il cantiere. La procura ha anche acquisito la testimonianza del collega 28enne caduto insieme a  Herin, feritosi a una gamba e portato in Pronto soccorso in stato di choc.

pa.ga.

SU