Giornata valdostana per il generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri 'Pastrengo', che oggi ha raggiunto il Colle del Gran San Bernardo per incontrare i militari impegnati nei pattugliamenti congiunti italo–svizzeri lungo la linea di confine. Ad accoglierlo, il Comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta, colonnello Livio Propato.
La visita è poi proseguita nelle caserme delle stazioni di Etroubles, Valpelline, Nus, Verrès e Donnas-Pont-Saint-Martin. In ogni sede, il Generale Galletta si è intrattenuto con i carabinieri in servizio, sottolineando il valore del lavoro quotidiano svolto sul territorio.
L’alto ufficiale ha rimarcato l’importanza della cooperazione tra le forze di polizia dei Paesi confinanti, esprimendo soddisfazione per i risultati delle attività coordinate con i colleghi svizzeri. Ai militari valdostani ha rivolto parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio dimostrati nelle operazioni di prevenzione e contrasto della criminalità, invitandoli a proseguire con lo stesso impegno nell’opera di tutela della legalità e nella garanzia di sicurezza per la popolazione.