Scade domenica 31 agosto l'affidamento della gestione temporanea dell'impianto sportivo 'Palaindoor Marco Acerbi' in favore del gestore Associazione delle Società Sportive della Valle d'Aosta-Assva Asd. L'Amministrazione comunale ha fissato la data di giovedì 11 settembre per la ricognizione dei locali e la riconsegna dell'immobile, che resterà chiuso "in attesa dell'identificazione da parte del CONI del futuro gestore dell'impianto sportivo", si legge nella lettera inviata il 26 agosto dal Comune di Aosta all'Assva (e per conoscenza al Coni VdA) per confermare la chiusura del Palaindoor senza deroga.
Dovranno poi essere ultimati i lavori di manutenzione straordinaria nella parte dell'impianto ancora inutilizzata e oggetto dei lavori di adeguamento antincendio, che comprende anche l'area del tennis scoperto.
Il Palaindoor ospita diverse federazioni ed enti sportivi. "Da circa un anno stiamo lavorando per assicurare una gestione duratura della struttura, ma ovviamente dobbiamo affrontare una serie di problematiche", si limita a spiegare Jean Dondeynaz, presidente del Coni VdA.
Sulla circostanza interviene a Laprimalinea.it il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Baccega, che parla di "fallimento" della giunta comunale uscente.
QUI LA VIDEOINTERVISTA DEL CONSIGLIERE MAURO BACCEGA