Sabato 30 agosto alle ore 18, sul sagrato della chiesa di Santo Stefano ad Aosta, il gruppo Musicanostra proporrà il quinto concerto a sostegno della Fondazione Maria Bonino.
Il progetto musicale solidale nasce con l’obiettivo di unire musica e beneficenza: i precedenti concerti, accolti con grande partecipazione di pubblico, hanno permesso di raccogliere fondi significativi a favore dei progetti della Fondazione, impegnata in Africa subsahariana per garantire cure pediatriche, contrastare la malnutrizione infantile e promuovere l’educazione dei bambini più fragili.
Musicanostra è un gruppo valdostano che da anni propone un repertorio eclettico, spaziando dalla musica classica al folk, fino alle rivisitazioni di brani della tradizione popolare. L’attenzione alla qualità musicale si accompagna a un forte spirito di solidarietà, che ha portato la formazione ad affiancare in più occasioni iniziative benefiche sul territorio valdostano.
La Fondazione Maria Bonino è nata nel 2006 dopo la morte in Angola, durante un’epidemia di febbre emorragica, del medico pediatra Maria Bonino che ha lavorato e vissuto ad Aosta per molti anni ma che ha dedicato la sua vita alle cure di mamme e bambini dell’Africa subsahariana. Il Presidente Paolo Bonino, che è un medico geriatra aostano, insieme a familiari e amici di Maria, porta avanti il grande esempio di umanità di Maria con l’intento di proseguirne la sua opera.
L’ingresso al concerto è libero; le offerte raccolte saranno interamente destinate alle attività della Fondazione.