Per consentire l’esecuzione di un importante intervento di consolidamento e manutenzione del ponte cavalcaferrovia di via Piccolo San Bernardo, a ridosso della rotatoria con via Grand Eyvia e viale Conte Crotti, il Comune di Aosta ha disposto una serie di modifiche temporanee alla circolazione stradale.
L’opera si è resa necessaria per garantire la sicurezza e la piena funzionalità della struttura, che rappresenta uno snodo viario fondamentale per l’accesso alla città.
I lavori, suddivisi in tre fasi, comporteranno chiusure e restringimenti di corsia che interesseranno l’area fino al 13 settembre prossimo.
Prima fase – Dalle ore 6.00 del 25 agosto è previsto il divieto di transito sulla corsia nord del ponte, con obbligo per i veicoli provenienti dalla rotatoria di svolta a destra in viale Conte Crotti o di proseguire verso via Chambery. Contestualmente saranno interdette la corsia dedicata che da viale Conte Crotti immette in via Piccolo San Bernardo e quella di canalizzazione verso via Grand Eyvia.
Seconda fase – Al termine della prima, verrà chiusa la corsia di canalizzazione che dalla rotatoria tra via Monte Grivola, viale Conte Crotti e via Chambery porta a via Grand Eyvia. Previsto anche il restringimento della corsia sud di via Piccolo San Bernardo all’altezza del cavalcaferrovia.
Terza fase – In conclusione, fino al 13 settembre, sarà interdetta la corsia di canalizzazione sud di via Piccolo San Bernardo che immette in via Chambery, con il restringimento della semicarreggiata sud a una sola corsia di marcia (in direzione ovest-est).
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a valutare percorsi alternativi per ridurre i disagi durante i lavori.