Cronaca - 16 agosto 2025, 11:20

Antey, botte alla moglie che finisce in ospedale, arrestato turista piemontese

Antey, botte alla moglie che finisce in ospedale, arrestato turista piemontese

Lei in una stanza del Pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta, a riprendersi da traumi e ferite; lui agli arresti domiciliari nell'alloggio-seconda casa ad Antey-St-André. Ha trascorso così il Ferragosto una coppia di piemontesi in vacanza in Valle d'Aosta, protagonista dell'ennesimo episodio di violenza familiare. La mattina di giovedì 14 agosto la coppia ha iniziato a litigare nell'appartamento acquistato tempo addietro dalla donna per i soggiorni in Valle; lui è passato velocemente alle mani, aggredendo la moglie con sberle e pugni. I vicini di casa, allarmati dalle urla, hanno prontamente allertato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Chatillon/St-Vincent, che viste le condizioni della donna, in sangue e con evidenti lividi al viso,  applicando la misura cautelare in 'codice rosso' hanno arrestato il marito in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato posto ai domiciliari, la donna è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso e la refertazione medica.

Questa mattina, di fronte al gip del tribunale di Aosta, Marco Tornatore, si è svolta la convalida del fermo, durante la quale l'arrestato (assistito dal legale aostano Michel Milliery) ha accettato di indossare il braccialetto elettronico ed è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora in Valle d'Aosta e a Torino. Il giudice ha anche aggiornato ad altra data l'udienza di merito.

pa.ga.

SU