Eventi e appuntamenti - 28 luglio 2025, 19:10

Al G.H. Billia di St-Vincent Beatrice Boaglio è Miss Mont Blanc 2025

Grande successo dell'evento organizzato dal Casino de la Vallée; la 20enne studentessa di criminologia di Bagnolo Piemonte (Cn) accede alle Prefinali nazionali dell'80esima edizione di Miss Italia, che si terranno a settembre nelle Marche

Da sn Mirella Rocca, Rebecca Avattaneo Miss Givova, Cristiano Sblendorio, Beatrice Boaglio Miss Mont Blanc 2025, Severino Dellea, Barbara Castellani

Da sn Mirella Rocca, Rebecca Avattaneo Miss Givova, Cristiano Sblendorio, Beatrice Boaglio Miss Mont Blanc 2025, Severino Dellea, Barbara Castellani

Eleganza, emozione e grande partecipazione di pubblico hanno segnato la finale regionale di 'Miss Mont Blanc 2025', andata in scena la sera di domenica 27 luglio nella sala Gran Paradiso del Grand Hotel Billia, gremita di pubblico partecipativo. A vincere il titolo è stata Beatrice Boaglio (foto sotto, credit Bruno Francesco), 20enne studentessa di criminologia a Malta e modella di importanti brand, originaria di Bagnolo Piemonte (Cuneo), che si è così guadagnata l’accesso alle Prefinali nazionali dell’86esima edizione di Miss Italia, in programma a settembre nelle Marche. Miss Sport Givova è stata invece incoronata Rebecca Avattaneo, 21 anni, di Orbassano, studentessa di Odontoiatria e modella.

In un’atmosfera sofisticata, tra shooting fotografici e ospiti del mondo dello spettacolo, le 30 bellissime finaliste hanno sfilato in tre momenti distinti: in tailleur bianco, in tutina sportiva firmata Givova e infine in abito da sera. Il pubblico caloroso ha accompagnato ogni passo delle concorrenti, in una serata condotta con brio dalla giornalista e presentatrice Barbara Castellani, affiancata dall’attore e doppiatore Andrea Beltramo.

A presiedere la giuria è stato Severino Dellea, direttore del Grand Hotel Billia, affiancato da professionisti provenienti da ambiti diversi, tra i quali Cristiano Sblendorio, direttore marketing del Casinò de la Vallée; il noto giornalista delle Iene e scrittore Filippo Roma; il chirurgo plastico Massimo Di Giuli, il patron di Rete7 Piero Manera, Andrea Siracusa, capo ufficio stampa del Palermo Calcio, oltre a rappresentanti di LILT e Codacons.

Durante la serata, Barbara Castellani ha letto un messaggio di Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia e figlia dello storico fondatore Enzo Mirigliani:
“Brillate di luce propria, siate voi stesse sul palco e nella vita. Ricordate che questo concorso ha dato meritato successo a donne come Sophia Loren, Miriam Leone, Martina Colombari, Cristina Chiabotto e tante altre".

Grande la soddisfazione della responsabile regionale del concorso per il Piemonte e la Valle d'Aosta, Mirella Rocca, che ha commentato: “Miss Italia non è solo bellezza, ma crescita e solidarietà.”
Il ritorno del concorso a Saint-Vincent ha segnato una nuova tappa importante per la valorizzazione del territorio valdostano all’interno di un evento nazionale di lunga tradizione.

E ora per Beatrice Boaglio si apre un nuovo capitolo: le Prefinali nazionali, trampolino di lancio per un sogno chiamato Miss Italia.

pa.ga.

SU