Sport - 02 luglio 2025, 06:42

Golf, i campionati nazionali under 14 al Golf Club del Cervino

Dall’8 al 12 luglio sono attesi circa 150 giocatori; Radio Deejay torna live con Vic e Marisa

info Acmediapress.it

info Acmediapress.it

A Breuil-Cervinia la stagione del golf è iniziata. Mentre nelle città il caldo si fa insistente, ai 2.050 metri della località turistica valdostana le giornate restano miti e ancora più leggere se trascorse sulle 18 buche più alte d’Italia.  

Lo sanno bene i giovani giocatori che una volta l’anno si danno appuntamento al cospetto della Gran Becca per contendersi i titoli nazionali.

La Federazione Italiana Golf, dopo il cambio forzato dello scorso giugno per i danni dell’alluvione, ha deciso di tornare ancora una volta a Breuil-Cervinia, dove i migliori under 14 d’Italia potranno mostrare le proprie abilità nelle gare individuali e a squadre previste tra martedì 8 e sabato 12 luglio. Sono attesi circa 150 giocatori, molti dei quali presenti in località già da alcuni giorni, per allenarsi e divertirsi in tutta tranquillità, scoprendo la montagna e restando distanti dalla vita frenetica e dal traffico.  

Contestualmente alle gare di golf riprenderanno anche le dirette di Radio Deejay, live da Breuil-Cervinia per due settimane. I protagonisti saranno ancora una volta Vic e Marisa, che trasmetteranno dal 7 all’11 e dal 14 al 18 luglio, raccontando il territorio attraverso la voce di molti ospiti della località. 

I Campionati nazionali di golf sono un appuntamento importante per Breuil-Cervinia, che anche nel periodo estivo offre tante opportunità di svago e relax. Sono anche un’occasione per fare conoscere ad accompagnatori e famiglie la località della Valtournenche, collegata con la vicina Zermatt attraverso il Matterhorn Alpine Crossing.  

Enrico Vuillermoz, direttore del Golf Club del Cervino: "Lo scorso anno abbiamo purtroppo dovuto rinunciare all’ultimo, ora siamo molto felici di essere stati nuovamente scelti per questa manifestazione giovanile che si inserisce all’interno di un calendario ampio di eventi, sia per quanto riguarda Breuil-Cervinia, sia per il Golf Club del Cervino, sempre molto apprezzato per l’invidiabile posizione. La stagione estiva è partita bene, complice anche il meteo, e proseguirà fino al 7 settembre, quando chiuderanno gli impianti di risalita e lo sci estivo".

info Acmediapress.it

SU