Dopo la lunga esperienza come Chef de Cuisine in alcuni dei più rinomati ristoranti del Piemonte e della Vallée, la frizzante Amal El- Ach'ab, magrebina d’origine e italianissima d’adozione – si mette in gioco con la nuova gestione del 'Talon Ristopub Pizzeria', locale molto conosciuto e frequentato a Pollein, in località Saint-Benin 36.
Nato nel 1976 come ristorante e trattoria a conduzione familiare, nel 2011 il locale, rinnovato completamente, acquisisce la sua identità definitiva con la nuova immagine del 'Talon Ristopub Pizzeria' sotto la guida dei proprietari Bebe e Maria Teresa.
Questo nome curioso nasce dall’amore dei proprietari per le moto ma, non potendo usare simboli Harley Davidson, la scelta è ricaduta sul nome dell’artiglio a sperone dell’aquila, che compare nel logo del locale e che in inglese si dice 'talon', mentre in patois vuol dire tallone del piede… curiose coincidenze.
Con la gestione della Chef El-Ach'ab, in un’inedita versione di imprenditrice, 'Talon' promette di essere un Ristopub all’avanguardia, dinamico e moderno, dallo stile urban con tavoli in vetro e bancone bar anodino a vista: ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia gustando una buona birra fresca insieme a pizza, carne alla griglia e altri piatti gustosi. Alcune sere la musica dal vivo è ottima compagna per una serata a pieno ritmo.