Cronaca - 24 maggio 2025, 08:00

Violenza sessuale e furto con strappo, 46enne aostano a giudizio

Violenza sessuale e furto con strappo, 46enne aostano a giudizio

Una notte di febbraio del 2024, approfittando dello stato di ebbrezza di una ragazza molto più giovane di lui, l'aveva aggredita strappandole la borsetta di mano e appropriandosi del denaro contenuto nel suo portafoglio. Non contento, "con minaccia e violenza, ovvero abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa", si legge nel capo di imputazione, aveva costretto la vittima a subìre atti sessuali, impedendole con la forza di potersi difendere o di chiedere aiuto.

Per questo, accusato di violenza sessuale e furto con strappo aggravati (dalle condizioni di minorata difesa della giovane) e difeso dai legali Matteo Renzulli e Federico Fornoni, un 46enne aostano comparirà, lunedì 26 maggio, in udienza preliminare di fronte al gup del Tribunale di Aosta. La parte lesa è assistita dall'avvocato Marco Negrini, del foro di Monza.

Le indagini coordinate dalla Procura erano iniziate dopo la denuncia della vittima e sono state condotte dalla Squadra mobile della Questura del capoluogo valdostano.

pa.ga.

SU