Cronaca - 22 maggio 2025, 23:04

Truffatori di anziani, media Valle nuovamente sotto attacco

Truffatori di anziani, media Valle nuovamente sotto attacco

"Attenzione! Stanno tentando qui a Nus delle truffe fingendosi carabinieri e avvocati...sapete tutti chi sono i veri carabinieri di Nus. Fate attenzione alle telefonate che ricevete e se vi chiamano troncate subito la telefonata e chiamate il 112". L'allerta lanciata in queste ore dal comandante della Stazione carabinieri di Nus, Roberto Nossein, corre sui social ed è quanto mai motivata perché da qualche giorno la media Valle e in particolare i paesi di Nus e di Fenis è nuovamente sotto attacco da parte di truffatori di anziani 'via telefono'.

Decine le segnalazioni di residenti raggiunti telefonicamente da finti carabinieri che chiedono soldi per 'salvare' un nipote o un figlio dall'arresto in quanto resosi responsabile di incidente stradale o di qualche reato non meglio precisato.

Ieri un 'colpo' è andato a segno e ha fruttato circa ottomila euro al malvivente, che si è finto militare dell'Arma e ha truffato un'anziana, avvertendola falsamente che un suo giovane congiunto aveva avuto un incidente e serviva del denaro per evitare l'arresto. La vittima della truffa ha consegnato soldi in contanti a un complice del falso carabiniere, che le si è presentato a casa. Altri identici tentativi di raggiro, fortunatamente, non hanno ottenuto successo. 

pa.ga.

SU