Girosagrando e non solo - 12 maggio 2025, 15:13

Una settimana fra teatro, concerti, e sperimentazione artistica per bimbi

Una settimana fra teatro, concerti, e sperimentazione artistica per bimbi

Martedì 13 maggio e giovedì 15 maggio

SperimentAZIONI allo SpaziØrso EduArte, cultura e artigianato; Ad Aosta un’attività educativo-esperienziale dedicata ai piccolissimi.

Alla Collegiata dei Santi Pietro e Orso in via Sant'Orso 15 ad Aosta, un’occasione di esplorazione libera degli spazi, accompagnata da proposte educative guidate da un educatore museale del Museo archeologico valdostano; telefonare al 3312666194 e/o scrivere a museo@lartisana.vda.it .

American Rhapsody - concerto dell'Orchestre du Conservatoire de la Vallée d’Aoste

Al Teatro Splendor di Aosta alle 20,30 di martedì 13 maggio il Concerto dell'Orchestre du conservatoire de la Vallée d'Aoste con opere di Gershwin, Dvorak e Bernstein. Per informazioni tel. 016532778 o mail a: attivita-culturali@regione.vda.it 

Resistance: Frammenti

In un tempo in cui, a ragion veduta, libertà e democrazia appaiono capisaldi sempre più fragili, lo spettacolo 'Resistance: Frammenti', prodotto da Atamas Aosta Teatro con il gruppo Gli Specchi e diretto da Guido Lamberti, si presenta come un omaggio sentito a chi ha lottato per questi valori.

Attraverso un collage di testimonianze, documenti e ricordi, lo spettacolo racconta la Resistenza in Italia e in particolare in Valle d’Aosta, terra di coraggio e sacrificio. Andrà in scena martedì 13 maggio con ingresso alle ore 20 e inizio spettacolo alle ore 20,30 all'Auditorium delle scuole medie del Villair di Quart.

Mercoledì 14 maggio

I volti e il cuore

Alle ore 20,30 di mercoledì 14 maggio al cinema-teatro De La Ville, ad Aosta, è in scena la proiezione del film di Davide Camisasca per celebrare il 50esimo anniversario del soccorso alpino valdostano. 

Ingresso libero fino all'esaurimento dei posti. Per informazioni, 0165.273457d-oppure mail promozione@regione.vda.it . 

Da giovedì 15 a domenica 18 maggio

A Pont-Saint-Martin da giovedì 15 a domenica 18 maggio c'è la Festa alle Cascine.

Animazioni e spettacoli alla 39ma edizione della tradizionale festa in Località Cascine di Pont-Saint-Martin, che apre la stagione delle sagre enogastronomiche in Valle d’Aosta, con musica dal vivo, ottime grigliate, danze e divertimento.  Il nome dell’evento è dovuto alla zona del paese in cui viene celebrato: essendo un territorio votato fin dal passato soprattutto all’attività agricola, questo rione viene appunto denominato 'Le Cascine. Qui viene allestita una tensostruttura che ospita i principali eventi della festa: le serate danzanti, le gare di morra e belote (giochi tradizionali valdostani) e soprattutto le grigliate di carne e salumi, che attirano abitanti e turisti.

Per informazioni 0125.804843 oppure mail a vallecentrale@turismo.vda.it .

red.laprimalinea.it

SU