Ex-stadio Mario Puchoz invaso dalle due ruote, venerdì 9 maggio, dal mattino al pomeriggio, per la tappa valdostana – organizzata dal Gs Lupi Valle d’Aosta - di Bicimparo – Kinder Joy of movement, manifestazione che tocca la quasi totalità delle regioni italiane e che vivrà l’epilogo il 20 giugno, a Viareggio in Toscana.
In mattinata più di centodieci alunni della scuola dell’infanzia Don Bosco, le classi prima della Primaria Martinet e le quarte della Primaria San Francesco, che si sono cimentati su percorsi appositamente disegnati dai tecnici del sodalizio organizzatore.
Nel pomeriggio erano una sessantina i ‘G’, alle prese con l’abilità, che ha qualificato trentadue atleti per le Staffette, poi estratti a sorte per la composizione di otto quartetti che hanno dato vita a quarti, semifinale e finale e, i vincitori, rappresenteranno la Valle d’Aosta alla giornata di conclusione della kermesse della Versilia.
A imporsi, dopo una lunga serie di sfide che si sono risolte all’ultimo centimetro, sono stati Alys Torgneur, Luca Sandi, Alexis Cristofoli (Gs Lupi) e Mathis Marchi (Orange Bike Team).