Sono un impresario edile, abito da anni in corso Ivrea e da qualche anno ho passato la settantina. Una sera, una delle ormai tante sere buie in questo angolo di città sono uscito di casa e, non vedendo una buca formatasi all'altezza del marciapiede vi sono finito dentro con un piede, cadendo e fratturandomi il gomito del braccio destro. La strada qui è piena di buche e ad aggravare la situazione ci si è messa l'illuminazione pubblica, assente ormai dalla prima metà di aprile.
La nuova illuminazione o meglio quella poca che funziona...illumina assai poco, se mi è consentito il gioco di parole ma soprattutto molti lampioni restano ostinatamente spenti. Siccome sono uno a cui non piace piangersi addosso ho provato a contattare direttamente la ditta che ha vinto l'appalto per la posa dei lampioni. Al numero verde in mio possesso non ha però finora risposto nessuno.
A chi mi devo rivolgere per sapere qualcosa circa il ripristino della normalità urbana in corso Ivrea? Ma poi, tornerà davvero qui una sorta di 'normalità'? Ricordo tralaltro che lo scorso Natale questa zona della città è stata tra le pochissime a non godere di luminarie, nonostante sia alquanto popolosa.
Qui un esplicito video girato dal lettore de Laprimalinea