Attualità - 16 settembre 2024, 18:50

Aosta: pozzetto a rischio infossamento, via Festaz chiuderà al traffico

Aosta: pozzetto a rischio infossamento, via Festaz chiuderà al traffico

Dopo gli scavi per la posa delle condotte, i lavori di ripristino dei pozzetti stradali effettuati dalla società di teleriscaldamento Telcha e delle camerette telefoniche nella trafficata via Festaz ad Aosta risalgono ormai a circa 10 anni.

Almeno un chiusino, però, che si trova quasi di fronte al Palazzo regionale, corre oggi il rischio di sprofondare e affossarsi sotto le sollecitazioni continue di auto, furgoni e bus perché mal fissato a una 'cameretta' contenente tubi e cavi a suo tempo realizzata sottostrada dalla Tim. Hanno 'tenuto' sino ad oggi ma ispezioni approfondite ne hanno evidenziato la fragilità e anche in superficie le crepature ai margini sono evidenti.

L'Amministrazione comunale correrà quanto prima ai ripari ma un tratto centrale di via Festaz dovrà essere necessariamente chiuso al traffico veicolare per l'intera durata dei lavori (e forse anche per qualche giorno in più in vista del consolidamento post-collaudo). Le tempistiche di inizio lavori e chiusura del tratto stradale saranno probabilmente rese note nei prossimi giorni.

pa.ga.

SU