"In relazione alla chiusura disposta dalla società Anas della strada statale 26 nel tratto lungo la Mongiovetta, l'Amministrazione regionale il 24 maggio scorso, nel corso della riunione di presentazione del cantiere al Comitato operativo viabilità, ha richiesto ad Anas l'attivazione delle procedure per garantire a tutti gli utenti la gratuità dell'autostrada tra i caselli di Verrès e Châtillon".
Così una nota della Regione, nella quale si comunica anche che "in previsione della chiusura è stata predisposta, nelle zone interessate dalla modifica ai servizi previsti dal Trasporto pubblico locale, una riorganizzazione dei servizi".
Anas ha programmato la prosecuzione degli interventi di allargamento della sede stradale con sostituzione delle barriere laterali di sicurezza per un tratto di circa 250 metri lungo la statale 26 della Valle d'Aosta a Montjovet.
"Per garantire la piena sicurezza per le maestranze impegnate nei lavori - spiega l'ente in un comunicato - nonché per gli utenti della strada, il tratto sarà chiuso al traffico da lunedì 10 giugno a venerdì 5 luglio".