Sport - 23 maggio 2024, 07:23

Calcio: Under 15 f, l'Aosta 511 di mister Filippone fa a pezzi anche il Cit Turin

Calcio: Under 15 f, l'Aosta 511 di mister Filippone fa a pezzi anche il Cit Turin

Si è disputata domenica 19 maggio ad Aosta allo stadio  del Montfleury, la decima e penultima giornata del campionato regionale  di calcio Piemonte Under15 femminile.

A darsi battaglia l'Aosta 511 in quel momento terza in classifica, che vincendo potrebbe superare l'Independiente Ivrea e aggiudicarsi così il secondo posto in solitaria a due lunghezze dalla prima; dall'altra parte il Cit Turin, bella formazione che milita per il momento al quarto posto.

LA PARTITA 

Primo tempo di studio per le due compagini; molti duelli in mezzo al campo, le difese reggono bene e le porte rimangono illese per tutto il frangente di gara.

Secondo tempo da incorniciare per le aostane: Odia appena entrata scalpita sulla fascia destra e dopo un paio di occasioni da parte dell'Aosta arriva il primo gol di giornata proprio con la n.9: dribbling di gran carriera per accentrarsi e sorprende il portiere avversario con un tiro a fil di palo.

Careri a sinistra semina il panico più volte ma il portiere prima riesce a fermare un bolide terra-aria poi la sfortuna e poca precisione delle giallo-blu permette alle piemontesi di rimanere in partita fino al 35°, quando ancora Odia pescata da Filippone S. direttamente da calcio dal fondo, pensa di fare qualcosa di  inaspettato; scartando un avversario supera il centrocampo e con una beffarda ma efficace conclusione sorprende l'estremo difensore avversario con un tiro dalla distanza.

Terzo tempo, l'inizio che non ti aspetti, con uno schema da calcio d'inizio Filippone S. fingendo un lancio lungo mette Careri in condizione di puntare due avversarie e scaricare il suo potente destro dalla distanza e per il portiere avversario non c'è scampo: 3 - 0.

C'è subito una reazione del Cit Turin che riesce a presentarsi più di una volta nel centrocampo avversario, ma Capobianco è sempre presente, attenta, concentrata e distribuisce calma a tutto il reparto. 

Filippone Varamo,Lanzo, Hamrouni e Therisod sono quasi sempre in controllo della situazione per tutta la gara, Fea e Zappia a centrocampo fanno tutto quello che serve per padroneggiare e mantenere il risultato sul 3 - 0.

Colpo grosso dell'Aosta 511, dunque, che si aggiudica il macht. Sarà l'ultima giornata quella fondamentale per capire chi tra BULE' BELLINZAGO e AOSTA 511 potrà alzare lo scettro di campione del girone.

La formazione dell'Aosta 511

Capobianco 

Filippone S.

Varamo

Lanzo

Hamrouni 

Zappia

Di Stefano 

Bosonin

Odia

Fea

Careri

Marten Perolino

Therisod 

Fazari 


Allenatore: Filippone Eric

Dirigente: Varamo Michele 

red.laprimalinea.it

SU