Enea Bortolotti Barrel ha vinto domenica la volata di gruppo per il terzo posto nella Coppa Val di Po’ – Giornata Azzurra, gara su Strada riservata agli Esordienti primo e secondo anno, disputata oggi a Revello (Cuneo).
Su un circuito di diecimila metri, da percorrere tre volte, dopo un primo giro ad altissimo ritmo, vanno in fuga il ‘secondo anno’ Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano) e il ‘primo anno’ Nicolò Casalicchio (Madonna di Campagna).
Dietro, il gruppo cerca di ricucire lo strappa, tentativo che fallisce, lasciando i due fuggitivi al comando; nell’ultima tornata è Lorenzo Soldarini che allunga e va a vincere in solitaria, in 53’16”, per coprire i 33 km del percorso, alla media di 37,171 km/h. Secondo, sempre in solitaria, attardato di 55”, Nicolò Casalicchio, che s’impone nei 'primo anno'.
Il gruppo si disputa il terzo gradino del podio e, con un ritardo di 3’25”, è Enea Bortolotti Barrel (Orange Bike Team) a mettere la ruota anteriore davanti a tutti: terzo assoluto e secondo nei 'secondo anno’.