Integrazione e solidarietà - 06 maggio 2024, 13:20

Formare le scuole in bassa Valle 'di sana e robusta e Costituzione'

Formare le scuole in bassa Valle 'di sana e robusta e Costituzione'

Mai dimenticarsi dei Valori Fondamentali, anzi farli propri. Venerdì 10 maggio dalle ore 17,30 all’Auditorium di Pont-Saint-Martin avrà luogo l’evento 'Di sana e robusta Costituzione', che vede protagoniste le Istituzioni scolastiche partecipanti alle 'Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle 2024'.

Sul file rouge del macro tema 'La Costituzione', saranno presentate alla comunità educante attività di canto, ballo, lettura, video che vedranno protagonisti giovani e giovanissimi.

Dalle ore 21 sarà proposto lo spettacolo teatrale 'Un’altra scuola è possibile – In viaggio con Don Milani' dalla scuola di Barbiana all’Isiltep di Verrès a cura dell’Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale Tecnica e Professionale di Verrès.

"Le iniziative - si legge in una nota - rappresentano il consolidamento di un’azione sinergica tra le Istituzioni scolastiche, i soggetti territoriali, le associazioni, i firmatari del Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare, promosso e curato dalla Procura della Repubblica di Aosta e i referenti del Tavolo tecnico permanente sulla corresponsabilità educativa e sulla legalità, coordinato dall’Assessorato". 

red.laprimalinea.it

SU