Cronaca - 10 aprile 2024, 13:55

Omicidio a La Salle, si cerca un giovane nato in Italia di origini egiziane

L'interno della chiesetta abbandonata dov'è stato rinvenuto il cadavere

L'interno della chiesetta abbandonata dov'è stato rinvenuto il cadavere

Il 'lancio' Ansa di questa mattina è confermato dagli inquirenti: sono concentrate su un giovane di genitori egiziani ma nato in Italia, le ricerche del possibile assassino della 22enne francese il cui corpo senza vita è stato rinvenuto da degli escursionisti nella chiesetta diroccata di Equilivaz, villaggio abbandondato sopra La Salle.

Le indagini per omicidio (preterintenzionale o volontario) sono condotte dai carabinieri di Aosta e coordinate dal pm Manlio D'Ambrosi insieme al procuratore capo Luca Ceccanti. La ragazza è stata uccisa a coltellate ed è morta per la grave emorragia causati dai fendenti alla gola e all'addome (sangue a terra ne é stato rinvenuto poco perché la maggior parte ha intriso i vestiti della ragazza).

Come hanno detto alcuni testimoni, la coppia era stata notata a La Salle nei giorni precedenti il delitto, che secondo l'esame autoptico (non ancora completato) sarebbe da ricondurre tra la fine di marzo e i primi di aprile. Il nome della giovane, la cui salma è stata riconosciuta in fotografia ieri, dai genitori giunti in Valle dalla Francia, non è stato rivelato per non compromettere le indagini.

pa.ga.

SU