Le prime duecento pagine di annotazione investigativa, preparata dai carabinieri, sono da questa mattina nelle mani del pm Manlio D'Ambrosi, che ha aperto un fascicolo per omicidio (preterintenzionale o volontario) a carico di ignoti per la morte della giovane il cui corpo senza vita è stato trovato nella chiesetta del villaggio abbandonato di Equilivaz a La Salle.
Oltre a varie ferite all'addome, è stato rinvenuto anche un profondo taglio al collo della ragazza, che al momento della morte indossava leggings, una felpa e scarpe da ginnastica. Capelli castani, aveva un piercing all'ombelico. Accanto al cadavere, una confezione di marshmallow oltre a poche macchie di sangue che hanno anche evidenziato il trascinamento del corpo dall'esterno all'interno della ex cappella. Secondo alcuni abitanti di La Salle e di Morgex, nei giorni precedenti la morte sarebbe stata vista in compagnia di un giovane, con il quale, avrebbero detto i due (lui parlava italiano con marcato accento straniero), aveva intenzione di visitare villaggi abbandonati in Italia e più generalmente in Europa.
Ad oggi non sono pervenute segnalazioni di scomparsa di ventenni che potrebbero assomigliare alla vittima, né dall'Italia né dall'estero.