Cronaca - 25 marzo 2024, 08:00

Pedone investito da un'auto mentre cerca di attraversare la statale 26

Pedone investito da un'auto mentre cerca di attraversare la statale 26

E' accaduto verso le 6,45 di questa mattina, lunedì 25 marzo, all'ingresso est di Aosta nei pressi del Mc Donald's, dove la statale 26 corre ancora lungo corso Ivrea e dove in passato si sono già verificati incidenti stradali con la stessa dinamica.

Una donna di 69 anni, della quale al momento non sono state rese note le generalità, stava attraversando la trafficata strada a quattro corsie quando è stata investita da una vettura che, stando ai primi accertamenti della polizia stradale di Aosta, nel violento impatto l'ha sollevata facendola ricadere sull'asfalto. La donna, che nell'urto ha riportato diversi traumi e ferite, è rimasta a terra esanime, mentre immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Il conducente, trovandosi di fronte il pedone all'improvviso, non sarebbe riuscito in alcun modo a evitare l'investimento.

Sul posto oltre al 118 è giunta anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi e il ripristino della fluidità della circolazione. 

La polizia stradale esorta fermamente a non varcare mai la strada statale 26 in assenza delle strisce orizzontali di attraversamento e comunque di farlo, quando consentito, facendo la massima attenzione rispetto al traffico su entrambe le corsie.

pa.ga.

SU