Cronaca - 22 marzo 2024, 18:34

Lunedì 25 i funerali di Fabrizio Dell'Agosto; centinaia i messaggi di cordoglio di colleghi e amici

Lunedì 25 i funerali di Fabrizio Dell'Agosto; centinaia i messaggi di cordoglio di colleghi e amici

Sarà allestita dalle 9 di domenica 24 marzo, al cimitero di Aosta, la camera ardente per Fabrizio Dell'Agosto, 57 anni, dipendente della Casa da gioco valdostana deceduto mercoledì 20 marzo, per cause definite naturali dai primi accertamenti del medico legale, nella sua abitazione ad Antey-Saint-André. Sempre domenica, alle ore 20, sarà recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di Antey, dove lunedì 25 marzo alle ore 15 saranno celebrate le esequie. 

Un uomo davvero stimato e benvoluto, Fabrizio Dell'Agosto, come dimostrano le centinaia di messaggi di cordoglio giunti in queste ore ai familiari e pubblicati su tante pagine social.

"Per diverse ragioni, spesso si tende a idealizzare le persone venute a mancare ma questo certamente non vale per Fabrizio - tiene a sottolineare una sua collega - era davvero un uomo dotato di splendide qualità, discreto e allo stesso tempo presente; uno stile di vita, il suo, di esempio non soltanto sul luogo di lavoro ma nella vita quotidiana". Tutti i colleghi e gli amici ricordano Dell'Agosto e lo compiangono con infinito affetto. "Un impiegato esemplare, di quelli che ogni azienda vorrebbe avere - è stato il commento di un collega dopo aver appreso la morte di Fabrizio- sempre premuroso ed educato, disponibile e leale".

A trovarlo privo di vita mercoledì scorso è stata una delle sue affezionate cugine, che non avendo più avuto sue notizie dalla mattina (come da abitudine tutti i giorni i due cugini si sentivano al telefono o si incontravano), allarmata si è recata a casa del 57enne.

"Sei andato via e forse sei in un luogo migliore, ma non te ne sei andato dai nostri cuori", è il commento di un amico a cui si uniscono in tanti.

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche:

SU