Sono stati recuperati alcuni giorni fa, da una squadra dei Vigili del Fuoco, i due cani di cui non si avevano più notizie a Ollomont.
Probabilmente hanno seguito le tracce di qualche animale selvatico e si sono trovati incastrati in una zona impervia a circa 1800 metri di quota tra salti di roccia e neve. Li ha notati oggi, martedì 19 marzo, un cacciatore che ha subito avvisato i proprietari, i quali cercavano i loro animali da sei giorni.
Per effettuare il recupero in ambiente montano impervio, sono intervenute le squadre Speleo Alpino Fluviali-Saf dei Vigili del Fuoco con l'attrezzatura necessaria, coadiuvate da alcuni colleghi Cinofili.
Le squadre di soccorso hanno impiegato poco più di un'ora per portarsi sul luogo da dove si sono calati in sicurezza per poter raggiungere i cani, che sono apparsi in buone condizioni di salute.
I soccorritori hanno provveduto ad assicurarli con appositi imbraghi e a calarli in luogo sicuro per permettere ai colleghi di recuperarli.
L'intervento si è concluso con la restituzione dei cani ai legittimi proprietari, visibilmente grati alle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco.