Attualità - 11 marzo 2024, 21:57

A 'L'Eredità' Silvye Mathiou e Diego Foudon vincono 20.000 euro

I giovanissimi (lei 21 anni, lui 26) allevatori di Verrayes hanno accettato l'offerta del 'dottore' e hanno fatto bene: nel loro pacco c'erano 5 euro. Amadeus: 'che bello ascoltare i vostri racconti sulla Valle d'Aosta

A 'L'Eredità' Silvye Mathiou e Diego Foudon vincono 20.000 euro

Dopo 15 puntate da 'pacchista', questa sera il 26enne allevatore di Verrayes Diego Foudon, insieme alla sua fidanzata Silvye Mathiou, 21 anni, di Nus, è salito in pedana per sfidare la fortuna nel popolare gioco a premi di Raiuno 'L'Eredità', condotto da Amadeus. Un percorso altalenante attraverso i famosi 'pacchi regionali' ma con più ombre che luci, quello di Diego e Silvye, con il pacco da 500.000 euro 'sfumato' durante la gara insieme agli altri da 250.000 e 100.000.

La loro storia di appassionati allevatori, fatta di sacrifici e duro lavoro nonostante la giovane età, ha conquistato la simpatia del pubblico e del popolare conduttore televisivo reduce dall'ultimo, fortunato Festival di Sanremo. 

Alla fine sono rimaste due possibilità: nel pacco sigillato della coppia valdostana potevano esserci 5 o 50.000 euro ma i due giovani allevatori della media Valle hanno scelto di accettare l'offerta dell'invisibile 'dottore' che al telefono ha proposto un assegno da 20.000 euro. E hanno fatto bene, perché nel loro pacco, il n.6, c'erano soltanto 5 euro. Abbracci di gioia e di sollievo dopo la rottura del sigillo, accompagnati dal sorriso benevolo di Amadeus. 

pa.ga.

SU