Eventi e appuntamenti - 27 dicembre 2023, 07:00

'(Quasi) un canto di Natale', proseguono le iniziative al Mav di Fenis

'(Quasi) un canto di Natale', proseguono le iniziative al Mav di Fenis

Sono ricche di laboratori didattici per bambini ma non solo, le festività natalizie al Museo dell'artigianato valdostano di tradizione-Mav di Fénis,

Sabato 30 dicembre alle ore 17, il museo diventerà il palcoscenico dello spettacolo teatrale per famiglie dal titolo '(Quasi) Un canto di Natale': è una fiaba natalizia che interseca le tradizioni e il leggendario della Valle d'Aosta con le classiche fiabe per una grande avventura ai piedi dell'albero. Alberi addobbati, vecchi avari e insensibili al Natale, spiriti buoni o forse spaventosi, regine delle nevi, rocce parlanti e schiaccianoci.

"Dove le montagne sono altissime e si aspetta sempre la neve, va in scena una fiaba d'inverno remix tra il Canto di Natale di Charles Dickens e le storie più famose della stagione più bella dell'anno", si legge in una nota. In scena ci sarà la compagnia Palinodie di Aosta, che da anni dedica la propria produzione teatrale per bambini alla scoperta della Valle d'Aosta, dei suoi personaggi e delle sue leggende.

Attraverso la magia del teatro i più piccoli possono così conoscere la cultura della regione. Lo spettacolo teatrale, consigliato dai tre anni di età, è compreso nel biglietto d'ingresso al museo (5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini). La prenotazione è obbligatoria sul sito www.lartisana.vda.it .

red.laprimalinea.it

SU