Sport - 18 dicembre 2023, 07:35

Motocross, festa e premi per i piloti di Motoclub Starcross mx Verrès

Da sn Daniele Morosso, Marco Rosso, Ugo Cosentino e  Vincenzo Bove

Da sn Daniele Morosso, Marco Rosso, Ugo Cosentino e Vincenzo Bove

Si è svolta sabato 16 dicembre all' Hotel Cristina di Verrayes la cena sociale organizzata dal Motoclub Starcross mx Verrès per premiare i piloti iscritti all'associazione. 

"Una stagione densa di appuntamenti- ha evidenziato Ugo Cosentino, presidente del Motoclub Starcross -. La stagione motoristica 2023 è  iniziata in febbraio, complici le temperature primaverili, e si è svolta con grande partecipazione".

Oltre all'attività ludico ricreativa Motoclub Starcross organizza e partecipa a più manifestazioni. Dalla consueta 'Moto in piazza' giunta alla settimana edizione (raduno degli appassionati  delle due ruote svoltasi per la seconda volta nel centro storico di Verrès) all'evento denominato  'la Due giorni' (un concentrato di tecnica e pratica sulle moto da cross) per concludere con la partecipazione della squadra valdostana al Trofeo delle Regioni a Montevarchi (Arezzo). 

Durante l'anno oltre alle manifestazioni si sono svolti i campionati Regionali e Nazionali della Federazione e degli Enti di promozione sportiva. "Una stagione impegnativa e densa di ottimi risultati", ha sottolineato Cosentino. 

Nel campionato regionale mini Enduro Piemonte FMI il pilota Pietro Lampo Pietro si è laureato campione. Nella classe 85cc minicross del campionato motoASI il pilota Pietro Marco Rosso ( Marculin) ha conquistato il titolo di campione regionale Piemonte. Anche il veterano del Motoclub Ugo Cosentino si è aggiudicato il primo posto nel campionato  regionale  Piemonte FMI nella categoria Super Veteran. 

Risultati degni di nota li ottengono anche Daniele Morosso che conclude terzo nel campionato MotoAsi nella categoria 125 Young e Daniele Zanolli con il suo settimo posto nel campionato MotoAsi nella categoria Over 40. 

Impegnato su più fronti, Nazionale e alcune gare dell'Europeo, Vincenzo Bove si laurea vice campione regionale Piemonte nella categoria 125 Junior." Sono soddisfatto della stagione appena conclusa - ha detto Bove - e dopo una breve pausa riprenderemo con preparazione invernale in modo da affrontare al meglio i nuovi impegni sportivi".

red.laprimalinea.it - info Starcross

SU