Integrazione e solidarietà - 25 novembre 2023, 17:58

Questura di Aosta illuminata di arancione, colore simbolo contro la violenza

Questura di Aosta illuminata di arancione, colore simbolo contro la violenza

Polizia di Stato in campo per le iniziative di prevenzione e contrasto della violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Questa mattina, in tanti si sono fermati al banchetto informativo della polizia lungo i portici di piazza Chanoux ad Aosta. Obiettivo, favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, offrendo alle vittime e alle donne anche solo potenzialmente interessate informazioni e assistenza che poi potrà essere sviluppata in tempi e sedi opportune.

Inoltre, per aderire all’iniziativa denominata 'Orange the World' ('Il Mondo Arancione') promossa dall’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere 'UN Women' e sostenuta da Soroptimist International Italia, che prevede di illuminare simbolicamente di arancione le sedi degli uffici di polizia, in collaborazione con CVA Energie, il lato dell’edificio della Questura di Aosta che affaccia su  corso Battaglione Aosta, è illuminato di arancione - colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere -  e così resterà fino alla sera di domenica 26 novembre.

red.laprimalinea.it

SU