Aveva 69 anni, cinquanta dei quali trascorsi nel mondo dello sport di squadra e del canto locale, sempre in prima linea tra i membri della comunità dediti ad aiutare il prossimo. Fenis piange la morte improvvisa, avvenuta sabato 4 novembre, di Elio Betemps, già presidente del Fenusma Volley, direttore della cantoria e membro della Filarmonica di Nus.
Elio Betemps lascia le figlie Elisa ed Elena, il fratello Renzo e le nipoti Serena e Aurora. Le esequie saranno celebrate martedì 7 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Fenis.
"Come si trovano le parole per salutarti Elio? Che parole giganti servono per dire questo ciao? - si legge in un post di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook del Fenusma Volley - (...) Nata, Sbuffa, Ary, Heidi, Chappe, la Bortoli e tutte le pallavoliste che hanno avuto la fortuna di stare in palestra con te, hanno cassetti pieni di ricordi belli che hanno avuto la fortuna di vivere vicino a te e a Sergia (...) Se oggi a Fénis si gioca ancora a pallavolo è anche grazie al bel pezzo di strada che hai battuto tu, alla passione che hai trasmesso, al tempo che ci hai dedicato e al grande cuore che ci hai messo...Se la palestra di Fénis per tanti ha il sapore di casa è anche merito tuo che hai saputo tingere i cuori di tutte di bianco e di blu...Hai regalato dei ricordi che resteranno indelebili nella memoria di tante e ti ricorderemo con affetto grande".