Cronaca - 24 ottobre 2023, 12:05

E' morto Romano Ilario Canonico, vestì quattro generazioni di valdostani

Romano Ilario Canonico

Romano Ilario Canonico

Ancora un lutto nel mondo del commercio valdostano, a poche ore dalla morte di Edoardo 'the king' Ostinelli. Ieri mattina se n'è andato anche Romano Ilario Canonico, 88 anni, storico titolare dei negozi di abbigliamento 'Canonico' ad Aosta. Si era rotto un femore, era stato operato a Savona ma le sue condizioni cliniche sono andate peggiorando sino all'esito fatale.

La famiglia Canonico aveva inaugurato il primo esercizio commerciale negli anni '50 in corso Battaglione, lungo i portici del Palazzo Cral Cogne; poi seguirono le aperture in via Festaz, via Gramsci e via Losanna. Con disponibilità, competenza, eleganza e cordialità unici, Canonico ha vestito migliaia di valdostani, intere generazioni di sposi sono passate dai suoi camerini e il 'gentleman' Romano lascia di sé un ricordo indelebile. In tanti in queste ore si sono uniti al cordoglio della moglie Annamaria, dei figli Corrado, Mario, Mariella, Beppe e della cognata Luigina.

La benedizione sarà impartita al cimitero di Aosta venerdì 27 ottobre alle ore 15,30; le ceneri saranno tumulate nella cappella di famiglia.

pa.ga.

SU