Cronaca - 15 ottobre 2023, 10:43

Aosta, Maurizio Statti muore dopo malore mentre gioca a beach volley

Aosta, Maurizio Statti muore dopo malore mentre gioca a beach volley

Cordoglio nel mondo dell'imprenditoria e del sindacato in Valle. Il cinquantaduenne aostano Maurizio Statti, consulente aziendale e professionista del settore commerciale, è morto ieri, sabato 14 ottobre, dopo essere stato colpito da un improvviso malore al campo sportivo di Sarre dove venerdì si era recato per giocare una partita di beach volley.

Statti era in coppia con l'amico Matteo Kratter, professionista aostano nel settore della comunicazione grafica e grande sportivo; nel recarsi a raccogliere il pallone, si è accasciato di colpo e ha perso conoscenza. Il medico giunto in suo soccorso in pochi minuti ha attivato con prontezza il defibrillatore; trasportato in seguito al Pronto soccorso del 'Parini', i medici hanno tentato con ogni mezzo di rianimarlo ma sabato l'aostano è morto.

Maurizio era figlio di Raffaele Statti, storico segretario regionale del sindacato Uil/UilTucs. La data delle esequie non è stata ancora resa nota, ma non è escluso che venga disposto un esame autoptico per chiarire le cause del decesso: da quanto risulta, nelle ore precedenti l'aostano non aveva dato alcun segnale di malore. Lascia la figlia Siria, la mamma Vallì, il papà Raffaele e la moglie Daniela.

pa.ga.

SU