Dei laboratori didattici a tema naturalistico per i bambini dai sei agli 11 anni e due corsi dedicati agli adulti. Sono gli appuntamenti proposti dal museo regionale di scienze naturali Efisio Noussan di Saint-Pierre per l'autunno. Da ottobre e fino al 20 dicembre, tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17, a Saint-Pierre e a La Salle, nelle sedi del museo regionale di scienze naturali Efiso Noussan, torna l'iniziativa "Mercoledì al Museo".
Le attività, dedicate all'osservazione in natura, agli ambienti naturali, alla flora, alla fauna, alle tecniche di protezione e a tanti argomenti del mondo naturale, saranno condotte da educatori e guide naturalistiche ambientali che, con un approccio ludico, cercheranno di coinvolgere e stimolare i giovani partecipanti. I laboratori si svolgeranno nelle aule didattiche della sede operativa del museo, a La Salle, o nell'aula Mario De Bernardi, in prossimità del castello di Saint-Pierre, sede espositiva del museo.
I posti disponibili sono 15; è prevista la prenotazione obbligatoria via e-mail a info@guide-trek-alps.com , entro le 24 ore antecedenti il laboratorio. Il costo è di 5 euro. Ai laboratori si affiancheranno delle attività dedicate al pubblico adulto. "Cono-Scienza al Museo" propone due corsi, uno sul riconoscimento degli uccelli e l'altro sulla fotografia naturalistica.