Eventi e appuntamenti - 02 ottobre 2023, 11:42

Bataille de Reines, l'esotica 'Bahia' domina ad Antey

Bahia

Bahia

Si avvicina il gran giorno della finalissima e intanto ieri, domenica 1 ottobre, ad Antey-Saint-André è andato in scena il penultimo appuntamento con le eliminatorie del 66esimo Concours régional des Batailles de reines.

Sono state 162 le bovine che si sono confrontate sotto il Cervino alla conquista di un pass per la finale regionale di domenica 22 ottobre all'arena Croix-Noire di Aosta.

In prima categoria, "Bahia", bovina di 725 chilogrammi di Gerard Montovert di Torgnon, ha sconfitto in finale "Marmotta" (710 chilogrammi) di Gimmy Dujany di Châtillon. Hanno chiuso terze, qualificandosi per la regionale, "Belleville" (650) di Iva Heresaz di Verrès e "Contessa" (708) di Roberto Muin di Quart.

In seconda categoria, ad avere la meglio è stata "Mora" (590) di Dario Artaz di La Magdeleine che ha vinto contro "Tormenta" (595) di Mauro Chatrian di Valtorunenche. Terze "Piuma" (588) di Leo Saraillon di Aymavilles e "Regina" (588) di Didier Perrin di Chambave.

Nel terzo peso, la regina è "Pinson" (546) di Emanuela Machet di Saint-Denis che si è aggiudicata il bosquet battendo in finale "Pastis" (550) di Edy Gontier di Aymavilles. Terza piazza per "Tiki" (546) di Ernesto Lazier di Lillianes e "Magaly" (546) di Alex Cerise di Fénis.

L'ultima eliminatoria in calendario si terrà domenica 8 ottobre a Brissogne.

red.laprimalinea.it

SU