Politica - 18 settembre 2023, 21:00

Sì della Commissione al bilancio consolidato della Regione

Sì della Commissione al bilancio consolidato della Regione

Via libera a maggioranza dalla seconda commissione Affari generali del Consiglio Valle, riunita questa mattina, al bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2022. Si sono astenuti i gruppi Lega e Rassemblement Valdôtain. Il bilancio consolidato è il documento contabile a carattere consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del gruppo amministrazione pubblica

-di cui fanno parte la Regione e i propri enti strumentali,
aziende, società controllate e partecipate- che include nel perimetro di consolidamento per il 2022 il gruppo Finaosta - Aosta Factor, il gruppo Cva, le società Inva, Società dei servizi Vda, Société Infrastructures valdôtaines, Vallée d'Aoste structure, Autoporto Vda, Cervino, Courmayeur Mont Blanc Funivie, Monterosa e Pila oltre che le società autostradali Rav e Sav.

"Come ha riferito il presidente della Regione, Renzo Testolin, che questa mattina ha illustrato l'atto ai commissari, il suo contenuto rappresenta la solidità del gruppo a testimonianza del buono stato di salute economico e finanziario della Regione Valle d'Aosta e delle sue società partecipate e controllate", spiega il presidente della seconda commissione Antonino Malacrinò (Federalisti progressisti- Partito democratico). Che conclude: "Il bilancio consolidato sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio in programma per il 27 e 28 settembre, rispettando così i termini di legge, che quest'anno sono stati anticipati a settembre".

agenzia DIRE

SU