Cronaca - 02 settembre 2023, 14:40

Forse urtato involontariamente, un cane azzanna un uomo nel centro di Aosta

Sul posto anche polizia e soccorso animali

Sul posto anche polizia e soccorso animali

Stazionava da ore docile e assonnato, vicino al suo proprietario, un senzatetto straniero ad Aosta da alcuni giorni, a un angolo tra via Croce di Città e via Aubert quando, improvvisamente, ha morso una gamba di un uomo che gli era passato vicino. E' accaduto verso le 14 di oggi, sabato 2 settembre, il cane è un meticcio giovane di taglia media, all'apparenza incrociato con un pit-bull.

Subito dopo il morso l'animale ha desistito da ulteriori attacchi e il proprietario lo ha prontamente stretto a sé. Sul posto sono arrivati 118, Volante della polizia e il Soccorso animali del canile regionale Avapa.

Il passante è stato medicato per una ferita che, almeno al momento, non ha necessitato di ricovero al Pronto soccorso; gli agenti hanno identificato il senzatetto e hanno controllato i documenti sanitari del cane, che è risultato vaccinato e in regola con le disposizioni di legge. Al momento non sono stati presi provvedimenti in alcun senso e la polizia controllerà le immagini delle videocamere di zona per accertare le modalità dell'accaduto. Dalle prime informazioni, il passante potrebbe aver urtato inavvertitamente il cane che, anche forse per proteggere il suo compagno umano, avrebbe reagito.

pa.ga.

SU