Eventi e appuntamenti - 21 agosto 2023, 18:08

Successo di pubblico e di espositori per 'Aosta in Festa' e 'Commercianti in Festa'

Successo di pubblico e di espositori per 'Aosta in  Festa' e 'Commercianti in Festa'

Tre turni supplementari per le visite guidate alla scoperta dell'Aosta romana. Tutto esaurito per l'agriaperitivo proposto al mercato coperto dalla Coldiretti. Buon afflusso nelle vie del centro per il "fuoritutto" dei commercianti e nel padiglione di piazza Émile Chanoux che ha ospitato 23 artigiani valdostani.

Sabato, l'edizione 2023 di "Aosta in festa" (con la seconda di "AostArt" nel padiglione in piazza) è andata in archivio con buona soddisfazione degli espositori. "La scelta di allestire il padiglione in piazza è apprezzata dai visitatori e dagli espositori- dice Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdôtaine che ha organizzato e coordinato l'evento-. Le visite guidate sono state apprezzate. È un'idea semplice che funziona".

I 23 artigiani di "AostArt" dopo la prima edizione dello scorso anno avevano chiesto di estendere l'orario, aprendo anche la sera. L'afflusso di visitatori è stato buono soprattutto in orario serale.

Interesse hanno suscitato il mercatino dei prodotti agricoli "Lo tsaven" della Coldiretti, che ha occupato i portici della piazza e il mercato coperto di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, con i 150 "agriaperitivi" preparati andati eseuriti. Ai sette turni di visite guidate in città se sono sono aggiunti altri tre straordinari, con oltre 300 partecipanti complessivi.

Agenzia DIRE

SU