Cronaca - 10 agosto 2023, 19:55

Cessato lo stato di eccezionale calamità ad Aymavilles e a Villeneuve

Al via le richieste di contributo per i danni dell’incendio del 19 luglio

Cessato lo stato di eccezionale calamità ad Aymavilles e a Villeneuve

 E' stata disposta oggi con decreto della Presidenza di Giunta la cessazione di stato di eccezionale calamità sul territorio dei Comuni di Aymavilles e Villeneuve, in relazione all’incendio divampato mercoledì 19 luglio.

Pertanto, entro e non oltre mercoledì 8 novembre, 90 giorni dalla data del decreto di cessazione, dovranno essere presentate le richieste di contributo per danni subiti a seguito dell’incendio per il quale, con il decreto n. 384 del 21 luglio 2023, è stato dichiarato lo stato di eccezionale calamità sul territorio dei Comuni di Aymavilles e Villeneuve.

I contributi sono concessi per ciascuna calamità naturale, catastrofe o altro evento calamitoso, in ragione dell'ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione.

Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, Loc. Les Iles 7 – 11020 Saint-Christophe.

 La modulistica necessaria, ai sensi della legge 5/2001, è a disposizione degli interessati sul sito Internet della Regione all’indirizzo https://www.regione.vda.it/<wbr></wbr>protezione_civile/protezione_<wbr></wbr>civile_aosta/contributi_<wbr></wbr>calamita/default_i.aspx e presso il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.

 

 


red.laprimalinea.it

SU