E' di Giovanni Edoardo Chiaverina, pensionato di 68 anni residente a La Salle, il corpo rinvenuto oggi da un escursionista lungo il sentiero per la Becca Pouegnenta (2.827 metri di quota), nella zona del lago d'Arpy, dove nel corso della giornata si sono svolte una processione e una messa. Ad altri escursionisti aveva detto che sarebbe sceso subito dopo la messa per avere il tempo di fermarsi al lago; nessuno ha visto l'incidente, il corpo è stato trovato senza vita in fondo a un tratto di ferrata dalla quale è possibile che sia scivolato, cadendo per una decina di metri.
In base ai riscontri dei soccorritori, il decesso è stato causato da un trauma cranico. Il riconoscimento è stato effettuato dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, a cui sono affidati gli accertamenti.
Professionista nel mondo del commercio (era stato per diversi anni venditore alla Digel) Gianni Chiaverina era molto stimato in tutta la Valdigne; era volontario dei Vigili del fuoco e in passato era stato consigliere comunale. Lascia la moglie Silvana Junod, sposata nel 2018.